In continuo movimento... l'Associazione Movimento Turismo del Vino! Cantine aperte si veste a festa e presenta un programma ricco di attività lungo un mese per celebrare un anno davvero ricco di soddisfazioni e dare il via alla nuova annata vitivinicola con un caloroso brindisi che unisce i produttori e gli appassionati di tutta la Penisola.
Durante il mese di dicembre le aziende socie Mtv accoglieranno, con grande entusiasmo, il sempre più numeroso pubblico di enoturisti nelle loro cantine e nelle loro vigne per festeggiare l’arrivo del Natale e l’inizio del nuovo anno. Il tutto tra un calice di vino, degustazioni di prodotti del territorio, laboratori, visite guidate e tante altre coinvolgenti attività per il divertimento di grandi e piccoli.
Si tratta di “Cantine Aperte a Natale 2023”, in arrivo anche in Abruzzo in 8 cantine, tra degustazioni in abbinamento a prodotti tipici del territorio, deliziosi assaggi di dolci natalizi, musica, spettacoli e tante altre iniziative per scoprire tutte le bellezze dell’Abruzzo attraverso un calice di vino.
“Ci avviciniamo alla fine di un anno davvero speciale – dichiara Nicola D’Auria, presidente del Movimento Turismo del Vino – che ha unito produttori e appassionati come mai prima d’ora, celebrando 30 anni di storia della nostra Associazione e preparandoci al meglio per le nuove sfide future. Quale modo migliore di concludere un anno di festeggiamenti se non con un brindisi natalizio che abbraccia tutte le regioni? Cantine Aperte a Natale è per noi uno degli appuntamenti più entusiasmanti e siamo certi che anche questa edizione sarà un grande successo nonché un’opportunità unica per il pubblico di enoturisti, di conoscere i territori, i produttori e le loro storie che rendono così speciali tutte le esperienze in vigna e in cantina, a cura della nostra associazione”.